SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA PASSIONE DI CRISTO DI SEZZE

pubblicato 12 mar 2013, 15:15 da Antonio Augello   [ aggiornato in data 12 mar 2013, 15:23 ]

 


COMUNICATO STAMPA: 

SABATO 16 MARZO 2013 ORE 20.30

L’Associazione della Passione di Cristo  e il Comune di Sezze in collaborazione con i Frati Minori cappuccini di San Giovanni Rotondo presentano

L’EVENTO STRAORDINARIO:

SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA PASSIONE DI CRISTO DI SEZZE

A SAN GIOVANNI ROTONDO

SANTUARIO SAN PIO DA PIETRELCINA


Il pellegrinaggio della Sacra Rappresentazione della Passione di Sezze,  che negli anni passati  ha toccato Roma , Santiago de Compostela, Assisi e Latina , approda a San Giovanni Rotondo uno dei centri mondiali della Cristianità.

L’ evento di San Giovanni Rotondo, fissato per il 16 marzo 2013, è il prosieguo di un pellegrinaggio che vuole approdare sui Santuari più importanti d’Italia e d’Europa con la speranza , in un non lunghissimo futuro di poter giungere in Terra Santa a Gerusalemme. L’evento previsto a San Giovanni Rotondo vuole rendere omaggio alla straordinaria figura di San Pio da Pietrelcina e coincide in modo particolare con l’Anno della Fede proclamato da Sua Santità Benedetto XVI.

L’ evento è realizzato per volontà e  in collaborazione con i  Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, e gode del patrocinio delle autorità civili:  Regione Lazio, Provincia di Foggia,  Provincia di Latina, Comune di San Giovanni Rotondo,  Comune di Sezze ,   Comune di Latina e delle autorità religiose: Arcidiocesi di Manfredonia- Vieste- San Giovanni Rotondo  ,  Diocesi di Latina Terracina- Sezze e Priverno , Provincia Religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” e Frati minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo.  La Sacra Rappresentazione  si terrà presso la Chiesa all’aperto di San Pio da Pietrelcina il 16 Marzo 2013 alle ore 20.30 per la durata di circa un’ora e mezza. La Sacra Rappresentazione ripercorre la storia del Vecchio e Nuovo Testamento con forma processionale suddivisa in circa 25 scene dove gli spettatori fermi potranno assistere al passaggio della stessa . Si prevedono circa 180 figuranti   in costume, la presenza di carri e cavalli.

L’evento verrà trasmesso in mondovisione sul canale “Padre Pio TV” a partire dalle ore 20,30.

L’Associazione della Passione di Cristo e il Comune di Sezze ringraziano tutte le istituzioni civili e religiose, in particolar modo i frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo che con il loro straordinario apporto permetteranno la realizzazione dell’evento altresì si ringrazia il Comune di San Giovanni Rotondo per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata. 

Tutte le informazioni relative alla storia e tradizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze si possono trovare sul sito web www.passionedisezze.it.  

Comments