Dal 15 al 25 Maggio - Mostra Fotografica: scatti più significativi della visita di Papa Wojtyla a San Giovanni Rotondo

pubblicato 10 mag 2012, 02:10 da Antonio Augello   [ aggiornato in data 10 mag 2012, 02:14 ]

Comune di San Giovanni Rotondo


Mostra fotografica a cura di Elia Stelluto

In occasione del 25° anniversario della visita pastorale di Giovanni Paolo II

L’Amministrazione Comunale in occasione del 25° anniversario della visita pastorale del Beato Giovanni Paolo II a San Giovanni Rotondo, avvenuta il 23 maggio 1987, organizza una mostra fotografica del maestro Elia Stelluto.

Nel chiostro comunale “F.P. Fiorentino” saranno esposti gli scatti più significativi della visita di Papa Wojtyla nella nostra città. Saranno inoltre esposte le fotografie scattate nel novembre del 1974 durante la visita da Cardinale di colui che qualche anno dopo divenne Papa Giovanni Paolo II.

La mostra verrà inaugurata martedì 15 maggio alle ore 18.00 alla presenza delle autorità civili e religiose, e sarà aperta al pubblico sino a venerdì 25 maggio.

Elia Stelluto è stato per anni fotografo personale di Padre Pio di cui conserva gli scatti più belli e preziosi della sua vita. Il maestro Stelluto in giovane età ha conosciuto personalmente colui che sarebbe diventato Papa Giovanni Paolo II. Infatti durante la visita di Wojtyla a San Giovanni Rotondo nel 1947, Stelluto ebbe il privilegio di servire messa ad un giovane don Karol, salito sul Gargano per conoscere Padre Pio. Il giovane Elia inoltre ebbe anche la fortuna di pranzarci assieme a casa del suo maestro, il fotografo Abresh.

 

 

Con preghiera di divulgazione e diffusione

ą
Antonio Augello,
10 mag 2012, 02:10
Comments